Soluzioni Integrate

People first non è uno slogan ma una strategia d'impresa. Noi crediamo fermamente che gli obiettivi del tuo business possano essere raggiunti solo grazie all'impegno e alla qualità del tuo personale, è quindi opportuno bilanciare nel migliore dei modi l'orientamento al business con l'orientamento al personale.

​STRATEGIA: WE FOR YOU

Tale strategia testata negli anni favorisce la comunicazione e la relazione tra l'azienda e il lavoratore. Consiste nella presenza di un nostro specialista nell'ambito della gestione risorse umane presso la Vs sede per il periodo di tempo da voi richiesto o con una cadenza settimanale. Perseguire un tale percorso caratterizzerà una maggior sicurezza per il vostro personale che si troverà ad interfacciarsi con una risorsa specializzata; e voi intraprenderete una politica gestionale del personale innovativa.
La mission del servizio è:
- Fare una mappatura meticolosa delle competenze presenti in azienda
- Stimare le perdite economiche causate dal personale e dalle competenze non utilizzate
- Comprendere perchè alcune risorse non raggiungono i risultati attesi e istituire una strategia  
  d'azione
- Fidelizzare e trattenere le persone migliori

STRATEGIA: COMPANY SOCIAL CLIMATE
  

Avere un Responsabile del clima aziendale è un costo molto oneroso, ma avete mai ragionato sull'importanza di tale figura? La prima percezione che si ha di un'azienda riguarda proprio il clima aziendale. Un turnover basso, malattie e assenteismo in percentuali minime denotano un buon clima aziendale.  La domanda che dovreste porvi è quindi:
In che modo il clima aziendale influenza le performance della tua azienda?
Noi possiamo fare un'analisi del clima aziendale e del livello di soddisfazione. Possiamo condividere insieme alla tua azienda un persorso da percorrere affinchè si instauri nella tua azienda un clima stabile, lavoratori ricchi di entusiasmo e di energia, fidelizzati all'azienda.

STRATEGIA: CAREER TRANSITION COUNSELOR

Vi siete mai trovati nella situazione di compiere un'adeguata analisi degli esuberi rendendovi conto che per salvare il posto di lavoro all'80% dei vostri lavoratori dovreste rinunciare al 20% di essi?
I vostri Manager sono orientati alla crescita non certamente alla contrazione dell'azienda. Inoltre, ammettiamo, non sussiste agonia più grave che dover licenziare qualcuno attualmente nel periodo di crisi in cui purtroppo ci troviamo. Ma non tutti sanno che ci sono delle soluzioni a tal problema, senza la necessità di licenziare. Noi abbiamo come core business l'importanza della risorsa e la sua tutela, per questo motivo siamo sempre aggiornati e conosciamo le soluzioni che il sistema propone per evitare di compiere tale passo, pur riuscendo a mandare avanti la propria azienda. Possiamo darvi consulenza su come procedere per sanare una forte presenza di esuberi evitando il peggio. Nel caso in cui il passo da compiere fosse obbligatoriamente quello di rinunciare ad alcune risorse, noi possiamo accompagnarli nell'uscita dall'azienda condividendo con voi una prospettiva per il loro futuro e fornendo ai lavoratori supporto, sostegno e consulenza.

BHS Cadenazzo (TI)
Tel: +41 (0)91 858 10 10            Membri di:  HR Ticino
                                                                            Swissstaffing